Progetto

Dabrach è una piccola azienda, disegniamo e produciamo occhiali in mezzo a tre bellissimi laghi: il grande Lago Maggiore, il romantico Lago d’Orta e lo strepitoso Lago di Mergozzo. Ci diamo da fare affinché ogni nostro occhiale sia bello, unico e di alta qualità; tutto è fatto a mano qui in Piemonte, con calma, dalla montatura alla custodia. Facciamo piccole edizioni: pochi pezzi, bei colori e dettagli curati.

Manifattura

Dal disegno al prodotto finito siamo molto attenti ad ogni dettaglio, tutti i nostri occhiali sono realizzati artigianalmente in Italia attraverso l’uso di strumenti manuali e materiali di alta qualità: acetati, lenti, cerniere e viti provengono da aziende italiane.
La custodia è fatta a mano in Piemonte, in Val d’Ossola, con stoffe di cotone o lana; le fantasie ed il design sono il risultato di un felice lavoro di ricerca e selezione.

Prodotto

La montatura è in acetato di cellulosa, una resina di origine vegetale che nasce dalla cellulosa purificata estratta da scampoli di cotone e particelle di legno.
L’anima dell’occhiale e le cerniere sono in alpacca, le viti sono in acciaio. Le lenti, a seconda del colore, sono in CR39 o in nylon, sono di alta qualità, leggere, resistenti e garantiscono la massima protezione dai raggi UVA e UVB.